Continua il nostro tour virtuale tra le mete più gettonate delle vacanze estate 2009.

Quest’oggi faremo visita al castello di Dromoland, una fiabesca tenuta in stile sassone nella contea irlandese di Clare, nella costa occidentale che si affaccia sull’Oceano Atlantico.

Non c’è in Irlanda un paesaggio ancor più fedele all’immaginario collettivo delle colline verdi dal profilo sinuoso, dalle brughiere desolate e dalle scogliere rocciose a picco sul mare.

E’ possibile raggiungere quest’incantevole provincia irlandese atterrando all’aeroporto internazionale di Shannon distante 12 chilometri da Dromoland Castle, prendere la N18 e uscire alla R458 fino a Dromoland Interchange.
Oppure direttamente dall’aeroporto, usufruendo del servizio della Link Helicopters.

Un meraviglioso campo da golf, 18 buche par 71, prelude al turista la vista al castello, immerso in un aura di regalità nello spirito dell’Irlanda del XVI secolo, benché la residenza baronale sia stata più volte ristrutturata, fino alla riconversione in Luxury Hotel nel 1962.

L’architettura interna è pregna del nobile passato, conservando l’arredamento appartenuto ai baroni di Inchiquin, tra sfarzo antico e tecnologia integrata.

Se Dromoland richiama tantissimi amanti del golf, per gli eccellenti green e i ruscelli che attraversano il campo da gioco, sarà altrettanto piacevole immergersi in svariate attività ricreative:
dalla caccia sportiva alla pesca, dall’escursioni in barca e a cavallo al tennis.

Non manca il centro benessere, con un attrezzatissimo Spa per i massaggi svedesi, la sauna, l’aromaterapia e la riflessologia.

L’appuntamento pomeridiano è fissato nella Drawing Room, dove viene servito il tè.

A Dromoland c’è sempre la possibilità di decidere se presentarsi a cena con il vestito (d’obbligo) al ristorante Earl of Thomond, uno dei migliori d’Irlanda, oppure optare per una serata più informale al Fig Tree Restaurant, per un servizio ugualmente impeccabile.

La sera è d’obbligo un salto al Cocktail Bar, presso l’antica libreria del castello, sprofondare in una delle elegantissime poltrone e lasciarsi trasportare dalle vedute sul lago e dal camino.

Per info www.dromoland.ie

Commenti (4)

  1. Certo che il Castello in Irlanda per le vacanze è davvero un vero e proprio lusso… di certo le vacanze non potranno che risultare positive!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.