Trollbeads, no al #regalosbagliato seguendo qualche semplice consiglio

di Francesca Spanò Commenta

Acquistare un regalo per Natale è quasi sempre una forma di stress, anche per gli amanti dello shopping compulsivo. Sì perché è molto diverso scegliere un prodotto per se stessi o per un’altra persona, anche se si crede di conoscerla bene. La paura è sempre quella di sprecare il proprio denaro e di non vedere negli occhi di colui al quale doneremo il cadeau, una piccola luce di gioia e di sorpresa. Se la prima regola è sempre quella di scegliere il “pensierino” seguendo i propri gusti ma tenendo conto di quelli degli altri, il pericolo di non azzeccare è sempre in agguato. A salvare il dono sotto l’albero, quest’anno, ci ha pensato Trollbeads, amatissimo brand che tra l’altro ha lanciato la campagna #regalosbagliato, alla quale ha associato dei video divertenti ma utilissimi per imparare a capire al volo i desideri degli altri e soprattutto per le feste, ma in realtà pure in tutte le altre occasioni durante l’anno. L’indirizzo dove visionarli è: http://www.regalosbagliato.it/.

Regalo sbagliato: come evitarlo?

Dopo file interminabili alle casse, la soddisfazione di essere riusciti in tempo a trovare tutto può trasformarsi in una delusione per aver speso male i soldi. Del resto, basta guardare l’espressione di chi scarta il nostro regalo per capire subito se c’è qualcosa che non va. Non si tratta di una questione di denaro investito, anche spendendo poco si può scegliere bene, ma è meno semplice di quello che sembra. Questo non vuol dire, però, stressarsi ma agire d’astuzia.

La regola numero uno è assolutamente ovvia e parte dall’osservazione del soggetto. Inutile regalare un reggiseno da maggiorata a chi ha il problema contrario o un accessorio che non avete mai visto indosso alla persona per la quale state scegliendo, tra una serie di prodotti in negozio. C’è, poi, l’insidia del dono riciclato che potrebbe colpire anche voi. Pure in questo caso, smascherare la situazione è immediato. Meglio optare per qualcosa di non caro, ma valutato con il cuore. In generale, poi, se la ressa del periodo di fine anno non vi permette di ragionare bene su quello che potrebbe servire alle persone a voi vicine, meglio pensarci con largo anticipo e magari comprare nel corso degli altri mesi il prodotto che vi sembra giusto, con calma e tempo per pensarci. Trollbeads, comunque, viene incontro a chi ha bisogno di una guida ad hoc con una serie di video con frame tutti da vedere con il sorriso sulle labbra, ma con la certezza che si tratta di situazioni che capitano in continuazione ogni anno, e nemmeno con troppa meno enfasi. Concedetevi qualche minuti di relax, fidatevi di questo marchio dalla lunga esperienza, tirate un sospiro di sollievo e cn i consigli visti nelle immagini online, completate con calma e fiducia i vostri “compiti” natalizi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.