Titanic Memorial Cruise a partire da aprile 2012

di Benedetta Guerra 3

Martedì 14 aprile è stato l’anniversario della morte dei passeggeri del RMS Titanic, 97simo anno della morte di migliaia persone, inoltre ed è stato annunciato che nel 2012 partirà una crociera di commemorazione che percorrerà le orme della nave da crociera più grande al mondo.

Il Titanic Memorial Cruise cercherà di fornire attraverso anche lo stesso lusso di quel tempo, di far capire cosa è successo ai 1517 passeggeri, in una delle più grandi tragedie che hanno segnato la storia.

Prima di continuare vorrei dare qualche notizia utile sul Titanic: Un transatlantico costruito presso i cantieri Harland and Wolff a Belfast, e nacque come una nave da crociera lussuosa. La nave partì il 10 aprile 1912 da Southampton ed entrò in collisione con un iceberg alle 23.40 il 14 aprile 1912 provocando lo spaccamento in due del transatlantico facendolo affondare in due ore e quaranta minuti e portando a fondo 1517 passeggeri su 2230.

Il Titanic non smette di certo di appassionare le persone, da aste di oggetti ritrovati a parti dello scafo, film e storie tratte da qualche persona che ha vissuto in quel periodo, questo evento nel corso degli anni è diventato un cult.

L’idea è quella di incorporare lo stesso numero di passeggeri del Titanic per una crociera di Fred Olsen Cruise Lines, ripercorrendo le tappe, da Southampton a Cobh in Irlanda, passando vicino a Cherbourg Halifax fino al cimitero, dove sono sepolte 121 vittime del Titanic, che affondò il 14 aprile 1912.

I posti sono limitati, 738 cabine in totale, lusso, l’operatore promette menù degno di quello del vero Titanic, animazioni e spettacolo tipici della Belle Epoque e conferenze storiche sul disastro e molto altro ancora.

Miles Morgan che è stato incaricato di proporre i posti a bordo della nave da crociera Balmoral, l’unica in grado di commemorare il centesimo anno della tragedia. La crociera commemorativa inizierà con il trasferimento aereo e l’inizio di un viaggio di 12 giorni dal costo di 1999 a 7996 sterline.

Il viaggio inoltre include una memoria che finisce il 15 aprile a New York, dopo essere cominciata l’8 aprile a Southampton.

Commenti (3)

  1. mi interessa rivivere le emozioni del titanic!

  2. Sono interessata a questo viaggio..avevo già trovato qualcosa su internet ma non riesco ad avere informazioni utili..vorrei sapere costi e modalità di prenotazione…
    Vi ringrazio anticipatamente..
    ..Sara..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.