RJ-Romain Jerome presenta l’orologio Titanic-DNA

Spread the love

La nuova collezione di orologi RJ-Romain Jerome fa pensare ad un pezzo di storia incisa nel tempo, e porta il nome insolito di collezione Titanic-DNA che riassume esattamente quello che è: ossia una parte dello stesso Titanic riesumato dalle profondità dell’oceano.

Questa collezione si compone di tre edizioni limitate di solamente 9 copie ciascuno. Questi piccoli gioielli sono una simbiosi di acciaio e PVD nero o, se siete in attesa di lusso esagerato, è possibile scegliere il modello di oro rosso. Le tre serie hanno un telescopio di 50 mm, sono resistenti fino a 30 m, e sono dotati di un movimento a carica manuale del calibro di 1450RJ con 120 ore di riserva di carica … ma non è quel tipo di dettaglio che interessa.

Il metallo della lunetta è una fusione di materiali riesumati dalle profondità del Titanic nell’Oceano Atlantico e l’acciaio è venuto direttamente dal cantiere navale Harland & Wolff, dove la nave è stata costruita cento anni fa, questo fa si che il segnatempo abbia lo stesso DNA della nave.

Questa collezione è una meraviglia in ogni senso del termine, poiché con un semplice sguardo, con un semplice gesto, si è immersi nella storia tragica di questa nave.