100simo Anniversario del Titanic: all’asta vettovaglie, oggetti e documenti ritrovato nell’oceano

di Benedetta Guerra Commenta

Il 10 aprile, sarà il 100simo Anniversario del Titanic, ossia 100 anni da quando ha prestato servizio … peccato che solamente quattro giorni dopo la nave più grande del momento, s’inabissò nelle profondità dei mari, con oltre 1.500 persone. Molti anni e molte ricerche dopo l’affondamento del Titanic, sono stati ritrovati più di 5.500 oggetti trovati sul fondo del mare che verranno messe all’asta l’11 aprile a New York.

Nella farcita asta possiamo trovare tutti i piatti utilizzati durante i 4 giorni di navigazione, documenti, parti della nave, ma anche oggetti personali che appartenevano ai viaggiatori come vestiti o gioielli legati al loro nome , come un gioiello che porta il nome della proprietaria morto tragicamente dal nome “Amy”.

Insomma per gli amanti del Titanic numerosi oggetti verranno messi all’asta … ma secondo voi è una cosa giusta mettere all’asta oggetti che conducono ad una persona veramente esistita, invece di darli ai parenti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.