Museo del Titanic in Pigeon Ford nel Tennessee

Spread the love

titanic museum

Lo scorso aprile 8 ha aperto il Museo del Titanic in Pigeon Ford, Tennessee (USA) in cui è stata ricostruita una replica del Titanic che è costata 20.000.000 €, la replica è molto più grande di Branson, nel Missouri, dove la stessa idea era già andata in porto.

La struttura di circa la metà supera i 30 metri di altezza ed i suoi creatori hanno definito la più grande attrazione del museo del mondo, anche perché vogliono attirare un milione di visitatori l’anno nelle zone rurali del Tennessee con il loro Iceberg cartone di più di nove metri di altezza.

C’è forse bisogno di ricordare che 98 anni fa, i passeggeri e dell’equipaggio perirono nelle acque gelide del Nord Atlantico, la notte del 14-15 aprile 1912?

In ogni caso, questo museo è stato dedicato alla nave affondata nell’oceano e per andare a visitare il posto basterà pagare venti euro a persona d’ingresso, con attrazioni interattive e scene ricreati con la massima cura.

Non manca niente nella riproduzione della nave, con 400 oggetti recuperati da 3500 metri di profondità. Per meticolosa, si può ammirare un passeggero di seconda classe, dopo il salvataggio di Madeline Astor, la milionaria che ha salvato molta gente.