Saramour, il luxury yacht high-tech

di loretta martino Commenta


Apriamo la settimana all’insegna del lusso e della bellezza dove la tecnologia se sposa perfettamente con il fascino e il design, dove ogni dettaglio è studiato per produrre il massimo comfort. Stiamo parlando di Saramour, l’ultra moderno maxi yacht presentato al Monaco Yacht Show e assolutamente Made in Italy. Perché l’eccellenza italiana non conosce confini e ancora una volta sottolinea lo splendore, le alte performance e gli incredibili amenities di cui dispone.

Saramour è il nuovo yacht da 61 metri, un oggetto dei desideri interamente realizzato in acciaio e alluminio ad altissime prestazioni e capace di utilizzare la tecnologia sia per l’intrattenimento sia per la navigazione dato che ognuna delle cabine di cui si compone (1 master suite, 2 sale vip e 3 cabine matrimoniali) è dotata di ipad, schermi motorizzati che si calano dall’alto, tv da 32 pollici e un monitor touch da 17’’ messo a disposizione per il controllo di tutti i sistemi di bordo (idraulico, meccanico, accessi delle porte, etc). Con un semplice touch è possibile gestire le tende, le luci e la climatizzazione.

Questo straordinario gioiellino dei mari è stato sviluppato su cinque ponti, costruito e progettato ad Ancona, ha un prezzo finora non comunicato e ufficializzato ma si pensa che possa partire dai 6 milioni di euro. Uno stile classico ma dai dettagli ultra moderni, minimalista nel design in cui trionfano il bianco e il grigio per mettere ancora più in evidenza la bellezza dello yacht in contrasto con il blu del mare o il legno delle passerelle e corridoi.

Un open space che funge da salone centrale, studiato per accogliere installazioni e opere d’arte come fosse una galleria d’arte, una piscina nella parte più alta dello yacht per una vista a 360 gradi, palestra e spa oltra a una piattaforma per l’atteraggio degli elicotteri sono solo dei piccoli elementi in più che rendono questo yacht un vero gioiello di lusso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.