Ruff&Cut: lusso abbinato a beneficenza

di Martina Braganti Commenta

 Questa volta voglio parlarvi di Alethe Clemetson, imprenditrice che dopo aver trascorso diverso tempo da Tiffany&Co., ha deciso di intraprendere un qualcosa di proprio e di particolare. Dopo aver passato del tempo in Africa, è tornata negli Stati Uniti, con l’intenzione di fare qualcosa di concreto per le popolazioni meno fortunate arrivando a lanciare, insieme a Wade Watson, negli ultimi mesi un’azienda di gioielli socialmente responsabile: la Ruff&Cut.

L’azienda collabora con un gruppo ristretto di designers di lusso, concordi con la filosofia di Alethe Clemetson ed a favore di un impegno sociale. Il 10% delle vendite viene infatti destinato direttamente a delle organizzazioni non governative che lavorano in Africa.

Vi segnalo il bellissimo anello chiamato Candor Ring, disegnato da Fifi Bijoux, composto da un magnifico diamante di 1.31 carati proveniente dalla Sierra Leone.

La pietra preziosa si trova su di una triplice banda in oro 18 carati; il costo è di $ 7.500 e di questi, $750,00 andranno ad un partner no profit ed ulteriori $ 1,500.00, saranno devoluti in beneficenza, in occasione di un evento mondano in programma per la metà di novembre.

Ci sono poi incantevoli collane disegnate da Tracy Matthews e brillanti orecchini. Gli altri designer che hanno aderito sono: Me&Ro, Todd Reed Inc., Featherstone Design, Iceing On Top, Bario-Neal e Oria Ethical Jewellery.

Attualmente vi è un unico punto rivenditore, a New York ma se siete interessati all’acquisto, potete ordinare il vostro pezzo preferito direttamente dal sito.

Si tratta senza dubbio di una nobile iniziativa; ci vorrebbero idee del genere anche in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.