Profumo Acqua di Parma Colonia Club

di Sara Mostaccio Commenta

Acqua di Parma Colonia Club è in lizza per il Premio Accademia del Profumo 2016 come Miglior Profumo per Lui e dopo aver vinto come Miglior Profumo di Nicchia maschile nel 2015 sarebbe un bel colpo portare a casa un altro prestigioso riconoscimento.

Parliamo una fragranza maschile lussuosa ed elegantissima, ideata dal naso François Demachy e lanciata pochi mesi fa. Nonostante sia un profumo appena uscito è già diventato un imperdibile must-have per il guardaroba olfattivo dell’uomo che punta ad indossare il proprio stile anche con la giusta scelta della fragranza più adatta alla propria personalità.

Si tratta di un profumo molto particolare, dall’essenza inedita. Si apre con note agrumate, tra cui limone e bergamotto ma anche mandarino e petit-grain, che in un certo senso caratterizzano tutte le acque di colonia di Acqua di Parma. Poi arrivano il neroli e il galbanol che aggiungono una nota di freschezza sposandosi a geranio e lavanda. Infine, in coda, un ricco muschio si unisce a vetiver di Haiti e ambra grigia.

Acqua di Parma Colonia Club, con un jus così ricercato e articolato, si rivolge ad un uomo dinamico e sicuro di sé, che trasmette con le note olfattive che sceglie di indossare le proprie passioni e un approccio al mondo che non dimentica di essere elegante neanche nei momenti più rilassati.

La maison racconta questo profumo parlando di un uomo determinato e intuitivo, appassionato e rigoroso, che sa esprimere la propria potenza ma anche controllarla. L’ispirazione viene dal dressage, elegante variante dello sport più nobile che ci sia, l’equitazione. A quel mondo allude anche il packaging del profumo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.