Acqua di Parma, arriva la nuova Essenza

di Valeria Douglas Commenta

 Siete pronti? E allora tutti educati e attenti perché diamo il benvenuto a Essenza, la nuova fragranza di Acqua di Parma, manifestazione più pura ed raffinata dell’acqua di colonia che porta con sé i valori della sartoria e del cinema italiano.

Elegantissima fragranza, nel dettaglio. Questa si veste infatti di nero assoluto e mette per la prima volta lo smoking, abbigliamento destinato ai grandi eventi. Estremamente chic il flacone Art Déco di Colonia con sottili richiami al rigore estetico dell’abito maschile da cerimonia. Colonia Essenza è una continua citazione olfattiva al classico, ma con note sorprendentemente innovative.

Curiosi? Siamo qui per raccontarvi ciò che l’olfatto merita di sperimentare al più presto. In apertura la freschezza dei classici agrumi italiani, limone, arancio e bergamotto. Il tutto diventa ancora più vivace e frizzante con la presenza di pompelmo, mandarino e petit grain. Nel cuore, le note aromatiche del rosmarino insieme a un delicato accordo fiorito di rosa, gelsomino e mughetto e al tocco lieve di chiodi di garofano.

La chiusura perfetta di Acqua di Parma? Il vibrante fondo legnoso, arricchito dal patchouli. Nel finale, morbide note di muschio bianco e calore d’ambra a dare rotondità ed esaltare il carattere. Chiarissimo.

Acqua di Parma, ricordiamo, è uno dei marchi del made in Italy tra i più noti al mondo. Deve la sua fortuna soprattutto alla ricercatezza del prodotto, che ancor oggi viene per gran parte prodotto in modo artigianale. Acqua di Parma è diventata quindi uno status symbol, una fragranza che subito accosta chi la porta ai personaggi famosi che l’hanno scelta nel passato. Deliziose sensazioni e ricordi indimenticabili. Una grande tradizione profumiera tutta italiana che non ha nulla da invidiare ad altri marchi. Uno stile collaudatissimo che lo porta ad essere il marchio must del settore delle fragranze fruttate. A questo punto, abbiamo detto davvero tutto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.