Colonia 4711, la trousse profumata pensata per l’estate

Spread the love

ColoniaSe cercate una sferzata di energia anche in estate, il profumo fresco e agrumato di Colonia 4711 fa per voi. E per la stagione calda ormai piombata nelle nostre città, ecco arrivare una pratica trousse da viaggio.

Un kiti conforme alle nuove direttive per chi si sposta in aereo. La pochette trasparente contiene infatti tre prodotti della linea – Eau de Cologne 50 ml vapo, Salviettine rinfrescanti da 10 pezzi e Shower gel 50 ml – ed è studiata appositamente per i viaggi.

Ma la sorpresa è doppia perché tutti quelli che acquisteranno un Eau de Cologne da 90 ml o un Eau de Cologne da 200 ml, inoltre, avranno in omaggio la Watch Bottle da 25 ml, l’Eau de Cologne dalla forma sferica da utilizzare in qualsiasi momento. Un ulteriore mezzo in più per combattere il calore con ingredienti che lasciano una tonificante sensazione di fresco sulla pelle.

Una storia, quella di Acqua di Colonia, iniziata nel bel lontano 1792 grazie al suo papà, Wilhelm Mulhens, che partì dalla formula di una “Aqua Mirabilis” che gli aveva fornito un monaco certosino. Nacque così a Colonia, al numero 4711 di Rue de Carillons, l’Acqua di Colonia Originale.

La qualità della formula, tenuta segreta per due secoli, ha permesso all’Acqua di Colonia Originale 4711 di conservare la purezza e le virtù dei suoi ingredienti ed anche di ottenere la denominazione “Originale”.

La fragranza, ricordiamo, è a base di agrumi ed è costituita da materie prime naturali come il limone, il neroli (fiori d’arancio), il rosmarino e la lavanda. Nel dettaglio:
nota di testa – bergamotto, limone, limone, petitgrain
nota di cuore – neroli, rosmarino, rosa
nota di fondo – muschio

L’Acqua di Colonia si differenzia dall’Eau de Toilette – infine – così come dall’Eau de Parfum per la differente quantità di essenza di profumo: ne contiene dal 3% al 5%. Attualmente il nome Acqua di Colonia Originale – Echt Kölnisch Wasser oppure Original Eau de Cologne – identifica il prodotto ad indicazione geografica protetta di Colonia.