Pirelli Pzero 1400: non chiamatelo gommone

di Redazione 10

Spread the love

Con un po’ di fortuna, quest’estate al mare, potremmo avvistare un gommone targato Pirelli.

L’azienda milanese leader nella produzione di pneumatici che di recente ha intrapreso avventure in altri settori come i servizi immobiliari e d’arredo in lattice, tenta fortuna analoga in campo nautico con il maxi-gommone Pirelli Pzero 1400.

La produzione spazierà per lunghezze considerevoli dagli 8 fino ai 24 metri, con motori ad altissime prestazioni, comfort di lusso, finiture pregiate.

Il primo lancio sul mercato sarà targato su una limited edition, Carbon Look, denominata all’uopo per il tettuccio di guida, gli inserti laterali e buona parte della struttura in fibra di carbonio.

Pirelli Pzero 1400 incontrerà i favori dei lupi di mare che amano il dinamismo e la velocità di crociera, di una rapidità di virata e un attracco in noshalance.

Il motore a benzina, infatti eroga una potenza fino a 55 nodi, una velocità di tutto rispetto (su strada equivarrebbero a oltre 100 km/h).

L’aerodinamicità marca il suo carattere sportivo, dalla prua appuntita in stile off-shore al tettuccio apribile che completa un look accattivante e aggressivo.

Ma all’interno non manca di tutti i comfort: nella cabina di guida trovano spazio il wc, la doccia e il lavandino, mentre l’area living non si priva di spazi prendisole, bar con frigo integrato e tavolino in teak.

Il Maxi-gomone Pirelli Pzero 1400 sarà prodotto nei cantieri navali di Tecnobir, licenziataria Pirelli, con la collaborazione svedese Omd, Ocke Mannerfelt Design Team AB, leader nel design delle imbarcazioni sportive anche a livello agonistico.

Ragion per cui il carbonio sarà l’elemento dominante e strutturante di questa imbarcazione.

C’è da scommetterci che Pirelli Pzero 1400 diventerà presto un oggetto luxury ambito e detterà un nuovo status concorrente allo yacht: è stato infatti già prenotato dai volti noti dello spettacolo e della vita mota mondana.

In primis Naomi Campbell, che lo ha già ormeggiato al porto di Montecarlo, seguito da Roberto Cavalli, Simona Ventura, Valeria Mazza e Afef Tronchetti Provera.

Commenti (10)

  1. Pirelli pzero 1400 non chiamatelo gommone.. Awesome 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.