Peugeot – all’asta circa 450 modelli

di Redazione Commenta

Dal 14 giugno prossimo, il Museo de l’aventure Peugeot delizierà tutti gli amanti delle belle auto. Nella città di Sochaux si svolgerà una vendita all’asta di quasi sessant’anni di storia sui 450 medelli che la casa automobilistica dispone.

Loic Henouil, direttore del Museo ha così dichiarato:

Di questi veicoli abbiamo solamente due o tre esemplari, a volte anche di più! I fondi raccolti ci aiuteranno ad arricchire il nostro patrimonio.

All’interno di quest’asta ci sarà anche una copia del modello della Peugeot 905, e sempre Henouil ha aggiunto:

Questo veicolo ha vinto varie tornate di campionato mondiale per prototipi, tra cui uno a Suzuka in Giappone. Si è stimato a circa un milione di euro

Tra gli altri lotti c’è la Peugeot Jordan da Formula 1 che partirà da una base di 100mila euro. Già dal 12 giugno, questi modelli proposti saranno accesibili al pubblico presso il Museo Franche Comté fino all’inizio della vendita che si terrà, come ho già scritto sopra, il 14 giugno alle 16.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.