Gli orologi di lusso più costosi al mondo

di Valeria Douglas Commenta

Da perderci la testa. Segnatempo lussuosi, preziosi, ma soprattutto orologi carissimi, i più costosi al mondo. C’è solo l’imbarazzo della scelta. Tra questi spicca certamente il Parmigiani Fleurier Fibonacci Pocket, orologio da taschino con il quadrante e la cassa in oro bianco 18 carati decorata da un fiore di loto. Valore: 2.4 milioni di dollari.

Affascinante anche l’orologio Aeternitas Mega 4 disegnato da Franck Muller e con ben 1.438 componenti. Piaget Emperador Temple Diamond ha un valore di 3,5 milioni di dollari e e si contraddistingue per il suo design decisamente originale. Forma piramidale con doppia apertura, quadrante di madreperla bianco, ingranaggi circondati da diamanti. L’intero orologio, c’è da dire, è ricoperto da 1211 diamanti e brillanti con diverso taglio.

Un altro nome: il Vacheron Contantin’s Tour de I’lle: edizione limitatissimai, movimento meccanico a carica manuale, cassa in oro, calibro 2750, 39 rubini, cinturino in pelle di alligatore.

Tra gli orologi di lusso più costosi al mondo anche i Meteoris realizzati dalla maison svizzera di alta orologeria Louis Moinet. Ben quattro tourbillon realizzati con frammenti di meteoriti provenienti da alcuni corpi celesti: il Meteoris Mars contiene un frammento proveniente da Marte; il Meteoris Rosetta Stone contiene un frammento del meteorite più antico mai rinvenuto sulla terra; il Meteoris Asteroid e il Meteoris Moon infine, come si può evincere dal nome, hanno un frammento di meteorite di luna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.