Gli orologi di lusso più costosi al mondo

Spread the love

Meteoris MarsDa perderci la testa. Segnatempo lussuosi, preziosi, ma soprattutto orologi carissimi, i più costosi al mondo. C’è solo l’imbarazzo della scelta. Tra questi spicca certamente il Parmigiani Fleurier Fibonacci Pocket, orologio da taschino con il quadrante e la cassa in oro bianco 18 carati decorata da un fiore di loto. Valore: 2.4 milioni di dollari.

Affascinante anche l’orologio Aeternitas Mega 4 disegnato da Franck Muller e con ben 1.438 componenti. Piaget Emperador Temple Diamond ha un valore di 3,5 milioni di dollari e e si contraddistingue per il suo design decisamente originale. Forma piramidale con doppia apertura, quadrante di madreperla bianco, ingranaggi circondati da diamanti. L’intero orologio, c’è da dire, è ricoperto da 1211 diamanti e brillanti con diverso taglio.

Un altro nome: il Vacheron Contantin’s Tour de I’lle: edizione limitatissimai, movimento meccanico a carica manuale, cassa in oro, calibro 2750, 39 rubini, cinturino in pelle di alligatore.

Tra gli orologi di lusso più costosi al mondo anche i Meteoris realizzati dalla maison svizzera di alta orologeria Louis Moinet. Ben quattro tourbillon realizzati con frammenti di meteoriti provenienti da alcuni corpi celesti: il Meteoris Mars contiene un frammento proveniente da Marte; il Meteoris Rosetta Stone contiene un frammento del meteorite più antico mai rinvenuto sulla terra; il Meteoris Asteroid e il Meteoris Moon infine, come si può evincere dal nome, hanno un frammento di meteorite di luna.