Motodays: il salone delle due ruote a Roma dal 10 al 13 marzo 2011

di Giulia Ferri Commenta


Aprirà i battenti giovedì 10 marzo e fino a domenica 13, la terza edizione di Motodays, Salone Moto e Scooter del Centro-Sud Italia che nella scorsa stagione ha registrato alla Fiera di Roma la presenza di oltre 93.000 visitatori. Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati delle due ruote, che fino a domenica 13 marzo potranno contare su numeri da record: oltre 48.000 i metri quadri di spazio espositivo su cinque padiglioni, con 380 aziende coinvolte e 25.000 metri quadri di area esterna dedicata alle gare, alle esibizioni degli stunt e ai demo ride scooter e moto.

A Motodays 2011 sarà possibile ammirare le novità del mercato di tutte le maggiori Case Costruttrici, partecipare ai corsi aftermarket, incontrare i piloti più famosi (tra gli altri Melandri, Bayliss, Toseland e Fabrizio) e inoltrarsi nelle nuove aree dedicate a turismo, moto d’epoca, usato e custom.

Protagoniste dei padiglioni saranno le due ruote, in bella mostra sulle pedane degli stand realizzati dalle Case Costruttrici: a Motodays saranno presenti tra gli altri gli italiani Gruppo Piaggio con i marchi Aprilia, Piaggio, Gilera, Derbi, Moto Guzzi, Scarabeo e Vespa;  Ducati e MV Agusta, le quattro giapponesi Honda, Yamaha, Kawasaki e Suzuki, la tedesca BMW, l’inglese Triumph e l’austriaca KTM ma anche le off road di Husqvarna, Valenti-Betamotor e Polaris. Per il settore custom arriveranno tra gli altri Harley-Davidson, Headbanger e Victory mentre tra gli scooter da segnalare anche la presenza di Peugeot, Sym e LML. Tutti porteranno a Motodays le novità di prodotto in listino per la stagione 2011, che i visitatori potranno toccare con mano e fotografare da vicino.

Tra le novità dell’edizione 2011, la vasta area multimediale “Days on the Road” dedicata agli appassionati del turismo con incontri, consigli, proposte di viaggio e prodotti del settore.

Altra iniziativa dedicata al pubblico saranno le “Giornate dell’Aftermarket”, ovvero un corso teorico gratuito riservato a chi vuole approfondire la conoscenza sulle preparazioni e le personalizzazioni delle due ruote.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.