Miya Ando presenta il kimono in acciaio da 25 mila dollari

Spread the love

Il Giappone si sa, è uno paese dei più tecnologici al mondo, ma nonostante il XXI secolo si pratica ancora la cerimonia del tè e si indossa anche il kimono … è un paese che riesce ancora a coniugare modernità e tradizione.

L’artista Miya Ando ha preso dalla terra nipponica la sua ispirazione. Questa artista è specializzata nella creazione di opere su tela ed è membro dell’ Element Eden Advocate.

Lei usa le tecniche tradizionali della lavorazione dei metalli quali la molatura, sabbiatura e l’applicazione di calore, ma ciò che è davvero notevole nel suo lavoro è la varietà di texture ottenute mediante l’uso di miscele sorprendenti tra cui l’acido, solventi, pigmenti o metallo base.

I materiali utilizzati nei lavori che presenta sono in acciaio inox, argento, platino, così come pigmenti e vernici. L’ispirazione dell’opera fa parte della sua infanzia soprattutto con la nonna giapponese e sì tratta di un kimono in acciaio Furisode Kimono. Una vera armatura reale in difesa delle tradizioni. Il suo prezzo: 25.000 dollari.