Make up e creme per il corpo – primavera estate 2009

di Benedetta Guerra 3

Oggi parleremo di make up, prodotti cosmetici per il corpo, del resto siamo entrati in pieno clima estivo,dove abbinata ad una perfetta abbronzatura, si può scegliere fra vari tipi di trucco e creme.

Inizieremo con il parlare del nuovo Prisme Visage targato Givenchy, diventato simbolo della maison d’oltralpe, che questa volta è stato prodotto per i dieci anni di collaborazione del direttore creativo del Make Up Nicolas Degennes. Questa specie di phard è composta da quattro polveri di madreperla, di quattro colorazioni differenti, che dona al viso una aspetto radioso.

Fantastico è la crema Eye Shadow, ombretto in crema solare della Shu Uemura, creata da Kakuyasu Uchiide, creativo della parte cosmetica.

La mini collezione di Chanel, per questa stagione ha creato un illuminatore di carnagione chiamato Pearly Banner, che ha come colori, quelli della bandiera inglese. La collezione fa parte della London Madness e contiene anche lo smalto ed il rossetto Enthusiat che sono rosso brillante con perle brillanti e pigmanti che danno l’effetto dorato sulle labbra.

Sempre per il corpo, Salvatore Ferragamo ha creato la linea Tuscan Soul, due prodotti per il corpo, la Moisturizing Hand and Body Cream (crema mani e corpo) e Soothing Body Oil (olio da massaggio).

La prima ha qualità emollienti ed ha una texture con cristalli liquidi uniti alla Tuscan Soul, la seconda è uno spray emolliente creata per fare massaggi, ha note floreali e leggermente al profumo di agrumi.

Infine la polvere T.LeClerc, fatta di un materiale esclusivo, la polvere di riso. Questa particolare polvere è usata da molte star, ed è una ricetta antica della maison creata dal farmacista Théophile LeClerc. La confezione è in metallo, con il logo applicato sul tappoe la polvere all’interno dona al viso luminosità e corregge le imperfezioni della pelle.

Insomma, tra creme, polveri e trucco di vario tipo, questa estate sembra essere piacevolmente protesa verso la cura del corpo.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.