Louis XIII Black Pearl, il cognac da 40 mila dollari al Cafe Nuovo Restaurant

di Benedetta Guerra Commenta

Louis XIII Black Pearl, è il celeberrimo cognac dal costo di 40mila dollari ed è ora disponibile nel menu del Cafe Nuovo Restaurant di Providence, Rhode Island.

Uno dei cognac più preziosi al mondo, che è ottenuto dalla distillazione di milleduecento brandy diversi, lasciati a riposo da 40 a 100 anni e riuniti poi in una sola botte potrà essere gustato presso il cafe Nuovo Restaurant.

La miscela creata nel 1960, ha prodotto solamente 358 bottiglie, in cristallo Baccarat nero, ed una di queste è disponibile in uno dei migliori ristoranti di Providence. La bottiglia del locale è la n. 181 ed è arrivata negli States su richiesta di un cliente abituale del ristorante che l’ha voluta per poter festeggiare le occasioni più importanti.

Il direttore Sean Scannell ha detto: “La Rémy Martin controlla tutto per esseri sicuri che il locale corrisponda agli standard necessari a possedere una bottiglia come questa“.

Il cognac del Louis XIII Black Pearl, è veramente speciale tanto che un bicchiere da un’oncia e mezza, costerà 1.500 dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.