Courvoisier, presenta Connoisseur Collection, il cognac invecchiato 12 e 21 anni

Spread the love

Il marchio Courvoisier sta lanciando per il mese prossimo un nuovo marchio hmto Connoisseur Collection, e lo farà con un messaggio chiaro: “non utilizzare per fare dei cocktail, per piacere”.

Courvoisier lancia queste bottiglie in ottobre, una con 12 anni di vecchiaia e l’altra con 21 anni. I 12 anni sono stati realizzati con Borderies, Fins Bois e Grande Champagne, mentre l’altra bottiglia di 21 anni di età, con le migliori uve di Grande Champagne.

Dopo la doppia distillazione, il nettare di questo cognac eccezionale riposa in barriques di origine francese per poi passare in altre botti usate. Questi giovani botti di Limousin portano un sottile nota legnosa e di vaniglia che si trovano, come è evidente, nelle bottiglie di 12 anni di età famose per il loro sapore leggermente speziato e fruttato. Le note floreali dei 21 anni hanno una dominante di frutta secca, miele, cotto e legno di sandalo.

Courvoisier ha svelato anche in esclusiva mondiale, l’Essence per Harrods a Londra. Questo cognac proviene da un centinaio di acque di vite, alcune delle quali hanno 60-70 anni, ed il tutto è stato inserito in un decanter di cristallo Baccarat a goccia decorato con il segno di Napoleone. Di queste bottiglie ne verranno prodotte solamente un centinaio da 2.000 euro ciascuno (£ 1.800 a Harrods, 3.000 dollari per 125 bottiglie solo per il mercato nordamericano) .