Dalmore Distillery, il whisky vecchio 64 anni

Spread the love

La Dalmore Distillery situata vicino a Inverness, in Scozia, va a produrre l’eccezionale whisky beneficiando dell’età che passa.

La serie di tre bottiglie Dalmore Trinitas è unica in quanto, solo tre bottiglie hanno i 64 anni di età, il che è un record per le bottiglie del pregiato e selezionato whisky.

Dalmore è riuscito a vendere due delle tre bottiglie, e nel frattempo sta esplodendo un record per l’unica bottiglia di whisky rimasta.

Uno di loro è stato venduta negli Stati Uniti, l’altra nel Regno Unito, mentre il terzo sarà messa all’asta durante la London’s Whisky Show che si svolge alla fine del mese.

Presso la Dalmore si è abituati ad utilizzare vecchie botti (al fine di battere i record). La Sirius dell’azienda Dalmore è un whisky di 58 anni che viene venduto 10.000 £ a bottiglia. L’anno scorso, Oculus è stato assegnato oltre 30.000 euro, mentre nel 2003, Dalmore ha venduto una bottiglia di 62 anni oltre i £ 25.000. Nel 2006, Dalmore ha venduto un whisky di 62 anni a 32.000 £.

Ora Dalmore sarà ricordata come la prima distilleria di avere rotto la barriera delle 6 cifre per un whisky raro, alcuni dei quali sono stati conservati Nettari 140 anni sulle sponde del Cromarty Firth, prima di essere riuniti da Richard Patterson.