Champagne Krug collection 1989

di Redazione Commenta

Cercate un regalo prezioso per il vostro palato fine o per quello dei vostri amici? Rivolgetevi alla Krug Collection, l’apice della leggendaria tradizione degli Champagne Krug e della loro caratteristiche peculiari di freschezza e pienezza, verve e maturità.

Gli champagne Krug sono caratterizzati da una prima fermentazione che viene eseguita esclusivamente in piccole botti di quercia e che quindi favorisce un’evoluzione lenta e prolungata del vino. Dopo un periodo di quindici-vent’anni, i Krug Vintages iniziano una seconda vita. Un processo cper essere pronti ad entrare nella famiglia dei Krug Collection.

Krug Collection 1989 fa parte dell’unica trilogia che esiste nella storia della Maison: 1988, 1989 e 1990. L’annata 1989 è stata segnata da un clima mite e secco, che ha reso le viti relativamente precoci e ha dato una vendemmia di bella maturità, con vini pieni e generosi sin dalle prime degustazioni. Queste caratteristiche hanno spinto la Maison a presentare questo Millesimato prima del Krug Collection 1988.

Krug Collection 1989 si distingue per i suoi profumi di sottobosco, pepe, frutta candita, scorza d’arancio e pan di spezie. Le bottiglie di Krug Collection, inoltre, sono numerate per ordine decrescente man mano che si fanno più rare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.