Le lussuosissime aste di Antiquorum

di Martina Braganti Commenta

Voglio parlarvi di aste e nello specifico di Antiquorum. Si tratta di una casa d’aste leader a livello mondiale nel campo dell’orologeria.

E’ stata la prima casa d’aste a consentire di seguire on line le vendite attraverso il sito Internet. Le sedi delle aste annuali organizzate da Antiquorum sono Ginevra, New York e Hong Kong; annovera però uffici anche a Parigi, Milano, Londra, Monaco di Baviera, Shanghai e Tokyo.

Per gli appassionati, vorrei quindi segnalarvi un imminente ed importante appuntamento, trovato direttamente sul sito. La prossima asta organizzata Antiquorum sarà infatti domani e dopodomani (10 e 11 dicembre) a New York, negli uffici a Madison Avenue.

Ci saranno tantissime lotti (più di 500), fra cui diversi orologi di Patek Phillippe. Come quello chiamato “Tv Watch”, prodotto nel 1994, water resistant, oro giallo 18 carati. Il suo valore stimato è compreso fra i $ 140,000 e i $ 180,000.

Troviamo anche un fantastico modello di Franck Muller, chiamato Caliber 97, prodotto nel 1997, con una rifinitura magnifica, in platino e dimanti …con un valore stimato fra $ 300,000 e $ 350,000.

Se avete orologi che volete mettere all’asta vi segnalo anche un’altra bella ed innovativa iniziativa lanciata da Antiquorum. Andando al sito www.C2Ctime.com, i collezionosti possono vendere ed acquistare direttamente il pezzo preferito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.