Due orologi dallo stampo erotico battuti all’asta a marzo presso la casa d’aste Antiquorum

di Benedetta Guerra Commenta

Tra i 560 lotti in vendita, del 27 marzo, presso la casa d’aste Antiquorum ci sono stati una trentina di orologi erotici appartenenti ad un collezionista europeo, che ha preferito mantenere l’anonimato.

Al collezionista ci sono voluti 30 anni per raccogliere il maggior numero di oggetti libertini poiché non si accontentava di semplici orologi per la sua collezione privata. Nel corso del tempo ha anche accumulato un gran numero di oggetti antichi ed erotici. In tutto, più di 700 oggetti erotici, tra cui orologi, bastoni da passeggio, statue e oggetti in avorio realizzati per la stimolazione autoerotica.


Uno degli oggetti più ambiti era un orologio del 19 ° secolo in oro 18 carati che rappresentava colombe sulla parte superiore e una coppia al suo interno. Questo pezzo è stato stimato tra 55.000 e 70.000 euro ed è stata infine venduta a 155.000!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.