All’asta i fumetti di Hergè presso ArtCurial

di Benedetta Guerra Commenta

Il 14 marzo, presso la casa d’aste ArtCurial verranno messi all’asta le opere di Hergè. Si prevede che questo anno, le sorprese saranno innumerevoli, come il progetto originale del 1942 Chele di granchio in oro (Crabe aux pinces d’or), stimato tra i 350.000 ai 450.000 euro.

Le illustrazioni furono realizzate con la matita ad inchiostro di china, ancora oggi utilizzato, e l’edizione dell’opere chele di granchio in oro realizzato in bianco e nero, sarà messo all’asta.

L’altra vendita all’asta è per la collezione originale del giornale Le Petit Vingtième, risalente al 1 novembre 1928 al 9 maggio del 1940, questa è stimata intorno ai 25.000 30.000 euro. Altre opere di Hergè saranno offerte a prezzi più accessibili, come la prima edizione a colori del granchio con l’artigli d’oro che risale al 1943, stimata solamente 4000 euro.

La riunione per decretare i possessori di tali oggetti, è prevista per il 14 marzo dalle 11 alle 14 presso l’Hotel Dassault a Parigi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.