In vendita gli occhiali da sole, i sandali e l’orologio di Mahatma Gandhi

di Redazione Commenta

Spread the love

La casa d’aste Antiquorum Aunctioneers a new York, metterà in vendita alcuni accessori indossati dal Mahatma Gandhi. I pezzi messi all’asta saranno i sandali in cuoio nero che risalgono al periodo che va dal 1910 al 1915, gli occhiali da sole e l’orologio (Gandhi odiava essere in ritardo).

Il nome dei proprietari di questi oggetti ancora non ci è dato di saperlo, quel poco che si sa, è che l’orologio e di marca Zenith ed è stato offerto da Abha Gandhi, sua nipote e assistente per circa sei anni.

I sandali, che sono nelle mani della casa d’aste, sono stati dati da Gandhi ad un funzionario britannico nel 1931, mentre i gli occhiali vennero dati dal Mahatma ad un Colonnello inglese in cerca d’ispirazione e al quale Gandhi disse che questi gli avevano dato la sua visione di India Libera, secondo quello che Antiquorum ha scritto sul catalogo.

La vendita si presuppone possa arrivare tra i 20 mila ai 40 mila dollari, ma le aste si sa, sono portatrici di innumerevoli sorprese, sono una vera scommessa! Il verdetto ci sarà nel giro di qualche settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.