Lancia Ypsilon: il lusso è un diritto

di Redazione Commenta

Spread the love

Il Lusso è un diritto

E’ l’ultimo claim dell’azienda automobilistica Lancia per il lancio della nuova Ypsilon, da sempre il piccolo gioiello torinese, un vero e proprio “concentrato” di tecnologia e potenza “ecologica” in soli 3,84 metri che, per la prima volta, viene proposto con 5 porte per accogliere con maggiore comodità gli amanti dello charme, dell’eccellenza tecnologica e dell’unicità stilistica Lancia.

Testimonial d’eccezione della campagna pubblicitaria della lancia Ypsilon è Vincent Cassel, attore dalla grande personalità che recita nello spot un monologo impostato come una “pièce teatrale”. Il filmato è stato girato a Parigi dalla casa di produzione The Family, in collaborazione con la Caviar, sotto la regia di Romain Gavras e Kim Chapiron.

Con continui salti di tono e di enfasi, Cassel si pone delle domande: “Che cos’è il lusso? Feste, gioielli, vivere nell’eccesso?”. Un “altro” Cassel, che interpreta la parte più riflessiva di sé, comprende invece cos’è oggi il vero lusso: “Un lusso finalmente libero dagli eccessi, che si spoglia del superfluo, che ritrova se stesso nelle cose semplici e per questo più preziose”.

È questo il nuovo lusso secondo Lancia, un lusso liberato da vecchie regole e cliché che inizia proprio con la nuova Ypsilon per arrivare poi in modo trasversale a tutti i modelli nati della nuova Lancia. Le affermazioni di Vincent Cassel si sovrappongono in un montaggio a volte serrato, a volte disteso rispettando il ritmo della recitazione. La risposta a tutte le domande è inaspettata e semplice. Proprio come il claim della campagna: “Il lusso è un diritto”.

Per la stampa è stata studiata una campagna multi-soggetto che unisce l’espressione intrigante e decisa di Vincent Cassel alla frase fortissima che firma lo spot Tv: “il lusso è un diritto”. Inoltre, il visual gioca con i diversi ritratti di Vincent Cassel realizzati dal fotografo Nigel Perry. Questo per rendere ancora più memorabile la nuova regola del lusso secondo Lancia. Una regola che, per rimanere ben impressa nella mente degli “Ypsilon people” di tutto il mondo, verrà ascoltata negli spot tv e radio e verrà letta su stampa e affissione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.