L’Oasi dei Mari, la nave da crociera più grande al mondo

di Valeria Douglas 2

L’attesa è ancora lunga, ma può essere ingannata non ponendo alcun limite all’immaginazione. La “Oasis of the Seas” – l’Oasi del Mare – partirà infatti per la prima volta solo il 12 dicembre 2009 da Fort Lauderdale in Florida, ma già dal prossimo 3 settembre sarà possibile prenotare un viaggio da sogno. Parliamo della nave da crociera più grande al mondo, prodotta della compagnia americana Royal Caribbean e attualmente in lavorazione in Finlandia, presso i cantieri “Aker Yards” di Turku.

Già le cifre dimostrano la grandezza del progetto: un mondo galleggiante che ha richiesto 200 mila tonnellate di materiale per la costruzione e oltre un miliardo e 200 mila dollari spesi affinché tutto sia perfetto. Spettacolare il design, la struttura architettonica e la creatività con la quale si è deciso di dar vita a un paradiso terreste in alto mare.

Quanto alla capienza, la nave potrà ospitare ben 5400 persone a bordo, sistemate in 2700 camere dislocate sui sedici ponti. E poi centri commerciali, bar e ristoranti a quantità.


Ancora, sette aree tematiche per soddisfare i gusti di tutti i viaggiatori. La più curiosa? “Central Park“, in onore al polmone verde di Manhattan. Si tratterà infatti di un immenso parco, grande come un campo di calcio, dove poter fare passeggiate, correre e molto altro ancora: 100 metri di lunghezza per 19 di larghezza, tra viali alberati e giardini tropicali.

Da non dimenticare, anche “AquaTheater” (un anfiteatro affacciato sul mare con tanto di fontane coreografiche e spettacoli di luci e musica) e “Royal Promenade” (la via di lusso per fare shopping di ottima qualità).

Se siete poi degli sportivi, due aree della nave saranno caratterizzate da pareti rocciose per dedicarsi senza limiti al rock climbing. E per chi desidera semplicemente rilassarsi e godere del panorama – magari in dolce compagnia – potrà decidere di soggiornare in una delle 28 loft suite a due piani per regalarsi una veduta mozzafiato.

In attesa della sua gemella Allure of the Seas che sarà varata nel 2010, scomettiamo che l’Oasi dei Mari batterà tutti i record?

Commenti (2)

  1. Io e mio marito il prossimo ottobre vorremmo concederci una vacanza di 2 settimane sulla Oasi.
    Perchè cosi tanto tempo chiederete? per due motivi, il primo perchè abbiamo già viaggiato con Royal Caribbean ed è migliore in assoluto e poi perchè questa immensa nave deve essere vissuta in ogni suo particolare e servono molti giorni di navigazione per poterla vivere intensamente.

    grazie

    Nadia

  2. nadia ha scritto:

    Io e mio marito il prossimo ottobre vorremmo concederci una vacanza di 2 settimane sulla Oasi.
    Perchè cosi tanto tempo chiederete? per due motivi, il primo perchè abbiamo già viaggiato con Royal Caribbean ed è migliore in assoluto e poi perchè questa immensa nave deve essere vissuta in ogni suo particolare e servono molti giorni di navigazione per poterla vivere intensamente.
    grazie
    Nadia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>