Interbrand, classifica dei migliori marchi del 2010

Spread the love

Interbrand ha fatto la classifica dei cento brand più importanti nell’ultimo anno, mettendo in evidenza anche il ruolo che hanno avuto nel mercato di riferimento e le prospettive future.

Il risultato è stato abbastanza chiaro, Coca Cola il brand di 124 anni è al primo posto della Best Global Brands, con un valore di 70,452 miliardi di dollari, seguita a ruota da IBM con 64, 727 miliardi di dollari, e dalla Microsoft con 60,895 miliardi di dollari.

Louis Vuitton si è piazzato al sedicesimo posto aggiudicandosi il “primo” posto nei luxury brand, poi il brand francese è seguito al quarantaquattresimo da Gucci, al sessantanovesimo da Hermes, al settantaseiesimo di Tiffany&Co, al novantacinquesimo da Armani al 100° posto dalla Burberry.

La sezione auto di lusso è stata vinta dalla Mercedes-Benz, con il dodicesimo posto, al quindicesimo la BMW, al cinquantesimo la Ford, al cinquantacinquesimo la Volkswagen, al sessantatreesimo l’Audi, al settantaduesimo la Porsche ed al novantunesimo la Ferrari.