Il nome del Royal Baby è George Alexander Louis

di Gaiumi Commenta

nome-royal-baby

George Alexander Louis questo è il nome, anzi i nomi altisonanti del piccolo Royal Baby. George è sinonimo di re d’Inghilterra ed è un simbolo di continuità della Monarchia. Sei fino ad oggi i re che hanno portato questo nome, Giorgio I salì al trono nel 1714 e il prossimo sarà proprio il neonato, figlio del Duca e la Duchessa di Cambridge. George sarà annunciato d’ora in poi come Sua Altezza Reale, principe George di Cambridge ed è una bella responsabilità già dopo 48 ore dalla nascita.

Alexander sarà in omaggio al secondo nome della Regina Elisabetta, che si chiama Alexandra, mentre Louis è il secondo nome di William. Oggi saranno stati in molti ad incassare la vincita per la scommessa sul nome George, che era il più quotato in assoluto. La storia di George è appena cominciata, ogni giorno si apre un altro capitolo, dopo il nome ci sarà l’evento del battesimo, e già oggi il piccolo è andato in trasferta dai nonni materni a bordo di una comoda Range Rover, con mamma e papà, mentre la mattina è stata la volta della bisnonna, la Regina Elisabetta, che è andata personalmente a Kensington Palace a conoscere il pronipote. Anche William, lo zio ha portato un saluto al nipotino, mentre ancora non si parla di Pippa…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>