Da pochi giorni è uscito in tutte le sale cinematografiche il film tratto dal libro della scrittrice Sophie Kinsella, I Love Shopping (Confessions of a Shopaholic), dove si parla della dipendenza dalle carte di credito e dal fare shopping, della protagonista Becky (Isla Fisher).

Una maniaca dello shopping che da consigli su come fare spese senza spendere troppo … pressoché assurdo! La costumista della pellicola è la geniale Patricia Field, nota a tutti come la madrina di Sex and the city, che in questo film si è data da fare, portando sul grande schermo abiti e scarpe di classe, di marca e costosi.

Una miriade di griffe sono state citate all’interno del film, dai stivali di Pucci rossi e con mega tacco da 12, al soprabito di Yves saint Laurent. Tu parli il Pradese (Prada)? Piccola battuta di Becky a Luke, mentre sceglie che abito indossare per una cena di gala, e Burberry una delle firme che la protagonista consiglia di indossare a Luke.

Il film è un continuo parlare di abiti, Gucci, Roberto Cavalli (citato dalla Alette Naylor mentre stava cercando degli abiti nella hall della redazione della rivista Alette), scarpe di Christian Louboutin e la sciarpa verde amata e comprata con un raptus di follia dalla protagonista per il colloquio di lavoro firmata Denny & George.

Altro abito fantastico indossato dalla protagonista è quello viola con un balza di Lanvin (comperato da Barney’s), abito che indossa per andare ad una intervista in televisione, dove poi viene smascherata dall’impiegato del recupero crediti.

Da non sottovalutare l’abito che indossa durante una serata, nero e attillato di Alexander McQueen abbinato da una borsa della medesima griffe con la bandiera del regno unito rosa. Fantastica!

Il film come trama non è che sia il massimo, ma i vestiti di marca indossati oltre ad essere costosi, sono anche belli da morire, e Patricia Field ha saputo legare le griffe alle varie scene, senza mai cadere nel ridicolo.

Commenti (1)

  1. Io l’ho preso viola in negozio, ieri ne ho ordinati altri 2 online sul sito http://www.comprasmarty.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.