Huang Nubo, offre 6 milioni di euro per un area in Islanda

Spread the love

Il miliardario cinese, Huang Nubo, ha offerto 6,1 milioni di euro, per acquistare un’ area a nord-est dell’Islanda dove realizzare un hotel e un eco-resort di lusso.

Si tratta di un area di 401 kmq che sorge a Grimsstadir, nella regione di Fjöllum, dove Huang ha deciso di investire altri 20 milioni di corone per finanziare due parchi nazionali, con la sua azienda, la società d’investimento Zhongkun.

La proposta è stata accolta molto bene dalle autorità islandesi, del resto Huang ha da subito reso noto che rinuncerà a qualsiasi rivendicazione sul fiume Jökulsá e che ha intenzione di cooperare con le autorità nel rispetto delle leggi del paese.

Se da una parte c’è chi vede il signor Huang un benefattore ecologico, dall’altra parte c’è chi lo vede come un modo per la Cina di metter piede in territorio islandese.

Il progetto prevede un eco-resort di lusso con un hotel dove poter ospitare gli amanti della natura che cercano ambienti selvaggi e intatti. Le trattative sono ancora ferme, ma a breve si saprà se anche l’Islanda entrerà a far parte dell’impero di Huang..