Hotel Philosophy Maison Moschino, la favola arriva a Milano

di Valeria Douglas Commenta

Annunciato più di un anno fa, l’Hotel Philosophy Maison Moschino ha preso finalmente forma. Siamo a Milano in Viale Montegrappa 12, nelle immediate vicinanze di Corso Como e Corso Garibaldi.

Un Hotel che racconta favole camera dopo camera. Come si legge sul sito ufficiale:

Il fil rouge che accomuna le stanze è il tema delle favole, perché dormire è sognare e i sogni sono favole che ci permettono di vivere le esperienze in prima persona; fiabe da un mondo fantastico che ci siamo creati. E’ una vita alternativa in cui dirigiamo e insceniamo i copioni di una recita a soggetto. L’interno dell’Hotel rispecchia lo stile distintivo di Moschino dove il mondo ordinario è dipinto da una pennellata di surrealismo.

Quattro piani, 65 camere e junior suites tutte diverse tra di loro.
Al piano terra la hall e il bar, un ristorante si estende dal livello della hall fino alla terrazza, mentre la SPA e la palestra si trovano nei piani interrato.

Il ristorante Clandestico nasce dall’idea dello chef Moreno Cedroni. Il menu prevede piatti monocromatici, toni scherzosi e ironici per la colazione, il lunch e l’aperitivo – proposto con spazzolino da denti, dentifricio commestibile di cocco e menta, e una sorta di collutorio a base di sakè e menta.

Le camere sono così suddivise:
CLASSIC, spazi raccolti e intimi. Per sognare, una sosta nella camera Cappuccetto Rosso, nella stanza Nuvole o in quella tutta dedicata al mondo dei dolci.

DELUXE, spazi più ampi e di lusso come le camere Oro e Blu.

DELUXE GALLERY, il particolare soppalco che ospita a volte una scrivania, altre una dormeuse o un divano letto.

PRESTIGE e PRESTIGE GALLERY, ampie e luminose finestre, eredità dell’originaria struttura architettonica risalente al IXX secolo.

JUNIOR SUITE, tutte al secondo piano. Si sviluppano verticalmente grazie al corner soppalcato. Le camere sono ispirate al mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie o al tema delle nuvole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.