Holition, con un software 3D indosseremo virtualmente i gioielli in vendita on line

di Giulia Ferri Commenta

Acquistare on line sta diventando sempre più semplice e affidabile. Lo sanno bene i negozi virtuali che propongono acquisti di beni di lusso, che per rispondere meglio al trading up del settore luxury migliorano i servizi offerti dall’on line retail: da un accesso alla portata di tutti, da un prezzo concorrenziale e immediatamente confrontabile, da un servizio di spedizione veloce e sicuro, da un sistema di sicurezza e certificazione potenziato, da un’esposizione particolareggiata delle risoluzioni grafiche in alta definizione.

La possibilità di effettuare i propri acquisti comodamente seduti dalla poltrona di casa è sicuramente un vantaggio non indifferente, che però rischia di essere azzerato dall’incertezza che aleggia intorno a un acquisto incauto.

Per i beni di lusso rappresenta un nodo fondamentale da sciogliere al fine di concludere il fatidico click sul carrello.

Se da una parte il commercio elettronico incentiva gli acquisti con l’offerta di prodotti a prezzi ribassati, dall’altra parte presenta delle impossibilità a rispondere a semplici ma fondamentali aspetti che riguardano soprattutto gli accessori, come gli orologi, gli anelli e le collane: indossarli prima di procedere all’acquisto.

Holition è un nuovo software 3D che ovvia a questo problema. Una vera e propria esperienza virtuale che permette all’acquirente di indossare l’oggetto desiderato. Scopriamo come.

Dopo aver scaricato il software dal negozio on line supportato da Holition e aver istallato il programma sul proprio PC, è possibile collegarsi con una web cam che fungerà da specchio virtuale. A questo punto basterà cliccare sui prodotti per vederseli indossati nello schermo.

Holition è stato presentato per la prima volta a BaselWorld 2009, il Salone dell’alta gioielleria a Basilea e di recente al Coutts London Jewellery Week 2009.

Attualmente è già attiva una collaborazione con la gioielleria on line di Roque, un’azienda londinese specializzata nella produzione di anelli con gemme interscambiabili.

E’ ragionevole pensare che Holition traccia nuove prospettive per l’e-commerce stando all’interesse e alla curiosità che finora ha destato, quindi non si può escludere la nascita di nuovi software che avvicineranno di molto le modalità dello shopping on line con quello tradizionale.

Non resta che attendere ulteriori sviluppi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.