Glassing presenta Music Skin 2011, la collezione che prende ispirazione dalla musica

Spread the love

Per la stagione 2011, il brand Glassing ha creato una linea di occhiali da sole originale e stravagante basata su un look in grado di unire stile, classe e innovazione.

I modelli rivisitano in chiave moderna le forme vintage che hanno segnato la storia della moda: ecco quindi nuovi colori e un particolare tipo di verniciatura che li fa apparire in similpelle si intrecciano armonicamente con linee old-style creando così una gamma prodotti vivace e ironica che rispecchia la filosofia del brand.

La collezione si chiama “Music Skin 2011” e prende ispirazione al panorama musicale del passato, articolandosi in tre linee che prendono i nomi di generi indimenticabili e si rivolgono a differenti target:

La linea BLUES: visioni di suoni e atmosfere lontane rivivono al ritmo potente, come la voglia di divertimento di chi indossa questo modello dalla montatura sottile e dalle forme rotonde

FUNKY: lenti pilot a goccia e doppio ponte per questa linea

INDIE: allegria e libertà sono gli ingredienti fondamentali per quest’occhiale dalle forme lineari ma affusolate.

Tutti i modelli sono stati realizzati in grilamid, scelto per la sua alta resistenza agli urti, condizioni ambientali e agenti chimici, con lenti in policarbonato e leggermente specchiate per proteggere da graffi e agenti vari, ma anche dalla luce solare e dai riflessi dell’acqua.

Gli occhiali da sole Glassing inoltre sono Made in Italy e vantano un’importante peculiarità: l’ultimo passaggio del processo di lavorazione viene realizzato a mano.

La gamma colori si compone di sei differenti tonalità – ciliegia, petrolio, blu cobalto, grigio perla, fuxia e moca – e rappresenta un’ulteriore forte personalizzazione per chi l’indossa.