Sonia Rykiel, collezione Defilè di occhiali primavera estate 2011

di Benedetta Guerra Commenta

La maison di moda Sonia Rykiel che da oltre 40 anni si è imposta come brand di lusso nel prêt-à-porter ci presenta una collezione con i suoi segni distintivi che sono strass, righe, pizzi.

Sonia Rykiel, cominciò questo lavoro nel 1962 creando pull e abiti pre-maman per la boutique del marito, poi nel 1968 aprì la sua prima boutique in Rue de Grenelle à Saint Germain des Prés.

Da quel momento ha introdotto una serie di innovazioni nel mondo della moda femminile, dalle cuciture all’ inverso ed eliminazioni degli orli. Nel 1974 creò il « démodé », una nuova filosofia di moda che doveva ispirare le donne ad adattare la moda alla propria personalità.

La Rykiel divenne così la pioniera di uno stile ribelle e sofisticato, chic e bohemien, seducente e libera.
Nel 1997 il primo profumo “Le parfum, l’eau de Sonia Rykiel”, a cui sono seguiti Rykiel Homme, Rykiel Rose, Rykiel Woman not for men e Belle en Rykiel.

Le righe colorate di Sonia Rykiel vengono riproposte con grande successo nella linea di lingerie e maglie per H&M, celebre catena svedese dell’abbigliamento low cost. Le donne Sonia Rykiel dell’estate 2011 sono felici, libere e vogliono essere belle per star bene con se stesse.

Ora passiamo alla vera protagonista, la collezione eyewear Sonia Rykiel, destinata solo al mondo femminile, che si compone di 39 modelli vista e di 23 modelli sole.

Gli occhiali da vista, in acetato o metallo, rispecchiano il mondo Rykiel per i colori, l’originalità e la raffinatezza. La collezione prevede righe, come nel modello 7208 o forme grandi come per i modelli 7214 e 7215.

Nella collezione Studio il celebre modello Papillon lanciato nel 2008 e riproposto in 4 nuovi colori: rosso corallo, viola, nero e rosa.
C’è anche il modello a farfalla in acetato di ispirazione retrò con gli Swarovski sul frontale, prodotto a mano in Francia, inoltre il modello a farfalla in acetato di ispirazione retrò con Swarovski su frontale, prodotto a mano in Francia.

La collezione Defilè P/E 2011, interamente realizzata in Francia in edizione limitata, quest’anno presenta due nuovi modelli: 1103 in tre colori e il modello 1101 in due colori, con e senza strass.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.