Esssenza Gioielli

di Giulia Ferri Commenta


Esssenza è brand di gioielli molto particoalre, non soltanto per le tre “S” che compongono il nome, che derivano dalle iniziali delle figlie Silvia, Sara e Sabrina ma anche per lo stile molto fashion delle sue creazioni. Il laboratorio artigianale, nato nel 1987 da Gabriella e Mariano Basso, ha acquisito un’esperienza ventennale e capacità imprenditoriali fuori dal comune e in pochi anni, grazie a lungo un percorso di crescita costante che ne definisce caratteri e struttura, ha raggiunto le considerevoli dimensioni attuali e caratteristiche di stile e know how.

Forte di uno sviluppo che ben rappresenta i migliori connotati della tradizione orafa italiana e vicentina, oggi Tre Esse è una realtà strutturata e radicata nel mercato, capace di esprimere ad alti livelli le qualità più apprezzate del Made in Italy prezioso, sintesi di creatività e design, intuizione nell’interpretare e anticipare i trend, attenzione al dettaglio e al gusto del pubblico, lavorazione originale e impeccabile.

Una miscela che ha consentito, anche grazie alla partecipazione ai maggiori eventi fieristici mondiali, la conquista e il consolidamento dei mercati, italiani e internazionali, in particolar modo dell’Est Europa, mediorientali e asiatici. Glamour, fashion, seduzione: Esssenza è nata per viziare la donna più giovane e trendy, catturando nei riflessi dell’oro desideri e capricci di moda, bagliori metropolitani, suggestioni world ed echi tribali.

E’ la creatura di Silvia, Sara e Sabrina e rispecchia il modo d’essere loro e della loro generazione: gioielli di grandi dimensioni ma leggeri, sensuali e raffinati che rapiscono lo sguardo ma non rubano la scena al fascino di chi li indossa, esaltando la femminilità con un tocco di aggressività sfrontata. Pop art e pop culture, esotismo ed emozione del tocco si fondono nell’accurata lavorazione manuale dell’oro 18 carati giallo, bianco e rosa, in molti casi arricchito da smalti e pietre naturali.

Presentata per la prima volta nel 2005 alla Fiera di Vicenza, Esssenza ha già fatto il giro del mondo: viste a Hong Kong, Las Vegas, New York, le sue linee Lips, Movies e Rose sono attualmente distribuite con successo in USA, Asia e Medio Oriente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.