Festival della Moda Russa: a Milano il 13 novembre

di Benedetta Guerra Commenta

Milano, il prossimo 13 novembre 2008, dalle 17.00 alle 20.00, sarà protagonista del Festival della Moda Russa, un grande appuntamento che promuoverà i fashion design emergenti russi ed il mercato della moda italiano. Giunto alla sua seconda edizione, l’evento vedrà come protagonisti designer russi, che proporranno pret a porter e gioielli per il panorama fashion della moda Europea.

Lo scorso anno molti fashion designer hanno ricevuto, appena concluso l’evento, contratti di collaborazione con famose società italiane. Società Italia mette a disposizione il proprio show room di Via Cervia 30 a Milano e, per questo anno inaugurerà anche il libro fotografico “Frammenti di due Anime” per festeggiare i 15 anni di attività.

A questa edizione parteciperanno anche cinque designer molto famosi in Russia, con una propria rete distributiva, fatta di molte boutique in tutto il paese. Cerchiamo di conoscerli più da vicino:

Alena Akhmadullina di Mosca, da oltre sette anni è presente nelle sfiulate parigine: il suo stile è audace, forte, in grado di accentuare la bellezza e la sensualità della donna.
Alexander Arngoldt di San Pietroburgo, il padre del “Lusso raffinato” colui che dona eleganze e raffinatezza a qualsiasi cosa gli capiti sotto mano.
Oleg Biryukov di Mosca, stilista minimalista, bravo ma poco creativo.
Ianis Chamalidy di San Pietroburgo, stilista e creatore di costumi per i balletti del teatro di San Pietroburgo.
Svetlana Zagorulko di Vladivostok, stilista creatrice di gioielli e bijoux di grande pregio.

Tanti fashion designer ancora da far conoscere al mercato Italiano, e già molto famosi altrove, con clienti che sono delle vere e proprie celebrità in tutto il mondo del cinema e musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.