Devarana Spa apre presso Il Salviatino a Firenze

di Benedetta Guerra 6

La Thailandia una dei leader del lusso, ha deciso di ampliare i suoi servigi in Italia. Dusit Thani (Citta in cielo), società madre della Thai Spa Haven, ha deciso di esportare i suoi servizi termali nel bel paese, sotto forma di Devarana Spa, con l’apertura che si terrà nel mese di giugno presso Il Salviatino a Firenze.

Come per le altre Spa, Devarana, che in sanscrito significa giardino in cielo, ha le sue origini nella letteratura antica dei testi Thai. La Spa dispone di 600 metri quadrati di giardino attorno ad un palazzo del XV secolo nella campagna fiorentina, ed offrirà terapie tradizionali thailandesi, presumibilmente sulla base di alcune scritture buddiste.

Devarana Spa è stata creata soprattutto come concetto di giardino, situato sotto il cielo e descritto in letteratura antica Thai come Traibhumikatha, libro scritto nel 1395 dopo Cristo da Pharaya Lithai.

La Spa cercherà di eccitare i sensi e far sentire le persone speciali, capace di toccare il cielo con un dito. Tutto lo staff offrirà agli ospiti dei fantastici olii d’oriente, un menù di antiche pratiche orientali da parte di terapisti qualificati, che promuoveranno un completo benessere.

Adiacente alla Spa, ci sono le Devarana De Luxe Rooms, posti dove poter gustare un sano pasto, ed uan zona idilliaca per bambini. Nel giardino la gente potrà ascoltare musica soft, arpa, flauto ed altri strumenti tradizionali, inoltre l’arredo del giardino è in argento e oro ed è riempito con pietre e gemme naturali.

Ispirata al concetto di giardino nel cielo, Devarana Spa, ha design concettuale (ripreso da uno dei celebri scrittori Tailandia, Ploy Chariyaves), che stimola i sensi e rende gli ospiti davvero speciali. Il design e arredamento contemporaneo, mixato al thailandese invita gli ospiti di trascendere il mondo e ogni giorno offre una atmosfera rilassante e accogliente in cui a godere di trattamenti termali.

La Spa ha vinto numerosi premi:
Miglior Spa – LIVING in Tailandia Award (2008)
Best Urban Spa – ovunque Travel Awards (2007)
Favorite Spa – BK Magazine Readers’ Choice Awards (2007)
Miglior Scrub – Asia Spa Crystal Awards (2004)
Miglior Spa – BK Magazine Readers’ Choice Awards (2003 – 2006)

Commenti (6)

  1. Il Salviatino è una figata!spero mia sorella scelga questo posto per il suo matrimonio il prossimo anno….intanto sarò alla festa di inaugurazione di sabato 12 settembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.