Dusit Thani Hotel: ovvero dormire nel lusso a Bangkok

di Martina Braganti 4

State per programmare una vacanza, magari nella splendida Bangkok, ma non sapete dove alloggiare?
Vengo in vostro aiuto, suggerendovi il Dusit Thani (del gruppo Dusit International) , situato nel cuore della città e vicinissimo ai vari centri commerciali ed alle metropolitana.

Guardando le splendide foto (che potete vedere nella gallery) mi viene in mente un semplice quanto efficace aggettivo “Magnifico”; poter trascorrere qualche giorno all’interno di questo hotel deve essere davvero qualcosa di sublime. Sarei curiosa di conoscere se fra i lettori di Lussuosissimo compare qualche super fortunato che conosce già l’hotel in questione.
Il sontuoso hotel si compone di ben 517 camere e di diverse suite; sono state arredate con materiali tradizionali e decorati con la seta.

Le camere sono state costruite anche a seconda delle diverse esigenze della clientela; possiamo trovare la Dusit Club Deluxe e la Dusit Grand Rooms, concepiti per i bisogni dei grandi manager aziendali. Quest’ultima è una suite di 60 mq, con soggiorno, camere separate ed un grande bagno.Se volete esagerare per voi ci sono le Thai Heritage Suite, ognuna delle quali ha un motivo decorativo particolare che riflette le diverse sfaccettature della cultura tailandese. Vi è la possibilità di avere un cocktail di benvenuto con bevande tradizionali e frutta fresca in camera, connessione illimitata ad Internet e servizio di lavanderia.

Vi è la possibilità di scegliere fra uno degli otto ristoranti presenti all’interno dell’hotel, che sono in grado di offrire il meglio della cucina mondiale: da quella italiana, a quella vietnamita, a quella francese, fino alla classica cucina Cantonese.
Ampia scelta anche per quello che riguarda il servizio bar: per chi cerca tranquillità vi è il Lobby Lounge; all’ultimo piano invece troviamo il D’Sens Bar, con una vista panoramica della città.

Fra i principali servizi proposti dall’hotel segnalo delle sale adibite a conferenze, servizio di babysitting, negozi di gioielleria, un fioraio, servizio di limousine, quotidiani locali ed internazionali.
Non poteva di certo mancare una favolosa Devarana Spa, situata in ambienti studiati appositamente per rilassare l’ospite; troverete il massimo per quello che riguarda trattamenti anti stress. Il tutto unito alla tradizionale ospitalità tailandese.

Non mi resta che augurarvi Buon Viaggio!

Commenti (4)

  1. Sono stato in questo Hotel nel 2001, in effetti è un bellissimo Hotel tranne per la piscina che è piccola. Devo aggiungere che non ho mai mangiato nell’albergo tranne che a colazione, Quindi non posso dare un giudizio sulla cucina. La posizione nella città è molto buona ed è un ottimo punto di partenza per poter visitare la città. Nelle vicinanze ci sono vari locali, mercatini e anche centri commerciali.
    Luciano

  2. Ciao!!!!!

    se dovessi ritornarci e mangiarci…torna qui a commentare!!! Mi raccomando!!!

    Martina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>