Denon, sforna le cuffie AH-7000 hi-tech dal gusto vintage.

Spread the love

L’aspetto di queste cuffie è assolutamente vintage. Di quelle che abbiamo sempre usato e le ricordiamo, soprattutto negli anni ’80, in diversi colori e fantasie, ma anche negli anni precedenti.

Stiamo parlando delle cuffie Denon AH-7000, un perfetto accostamento tra l’aspetto retrò e l’ alta tecnologia. Il materiale che le riveste è pregiatissimo ed originale legno di mogano, precisamente inciso e intagliato per ottenere un insuperabile bilanciamento tonale ed una lucentezza affascinante donata dalla lacca usualmente usata per trattare i pianoforti.

L’ AH-7000 è un modello caratterizzato da una forte robustezza, derivante dai magneti di neodimio installati, ed allo stesso tempo da una pratica comodità; il comfort è aumentato dall’archetto in magnesio foderato con tessuto imbottito; dal cablaggio anti-avvolgimento di eccellente qualità (rame OFC a 7N% di purezza), e dalla morbida pelle che circonda l’auricolare.
Il diaframma in microfibra riproduce suoni delicati dalle note più basse alle tonalità più alte. Le cuffie sono perfettamente compatibili con tutti i più sofisticati e nuovi formati audio. La risposta in frequenza dichiarata è da 5 a 45.000 hertz, una performance di gran caratura in assoluto.

Oltre alla alta qualità, le cuffie sono abbinate ad un esclusivo e lussuoso contenitore, una sorta di scrigno. E’ il modello Top della linea “cuffie” della Denon, possiamo definirla un’ammiraglia.

Il peso della cuffia è di 370 grammi, il cavo ha la lunghezza di 3 metri mentre il prezzo è di 990 euro.

Certo per essere delle cuffie il prezzo non è proprio attraente, ma per gli amanti della musica si sa che non ha prezzo poter ascoltare una buona qualità di suono. Se poi aggiungiamo a questo il design che tanto ci riporta indietro nel tempo allora ecco che la Denon ci offre la perfetta soluzione per soddisfare il nostro bisogno e la nostra voglia di retrò. Sintonizzatevi e godetevi della buona musica.