Damascene Razor: il rasoio più caro che ci sia!

di Benedetta Guerra Commenta

Forgiata in Europa (precisamente in Germania) da uno dei più famosi creatori per prodotti di pulizia per accessori maschili, Damasceno Razor (dopo aver iniziato ad usare antiche tecniche per la forgiatura dell’acciaio), ha creato, con la sua solita maestria, un’edizione limitata per la casa parigina Hommage: un costosissimo rasoio dal valore di 30.000$.

Per chi non lo sapesse, il nome damasceno deriva dalle spade di Damasco, città Siriana, famosa per aver acquistato valore durante il periodo delle crociate. Secondo Hommage, la lama del rasoio è capaci di tagliare un pezzo di seta a metà (come sul film Guardia del corpo), come del resto la roccia, senza perdere la sua bellezza. E’ un rasoio o un’arma da guerra?

La linea parigina Hommage, specializzata in prodotti di lusso per gli uomini, ha aggiunto la linea Razor Damascene per la sua collezione di rasoi. L’oggetto è composto da 128 strati di acciaio duro ma malleabile, ciascun strato è visibile attraverso una particolare lucidatura (la tanzaniane anigrè ). La guaina è platinata e resistente ad ogni cambiamento climatico mentre, il nome del rasoio è un omaggio ai soldati delle antiche crociate, le quali spade erano forgiate e usate con grande maestria, e come le loro spade, la lama di questo rasoio non può essere contrastata.

Il Barbiere di Siviglia ne rimarrebbe estasiato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.