Ceramiche Pastorelli per gli showroom McLaren

di Giulia Ferri Commenta

Se capitate nel nuovissimo showroom della McLaren a Milano, magari per ammirare la MP4-12C allora sicuramente i vostri sensi saranno rapiti dalle vetture quanto per il design architettonico di primissimo livello. Quando abbasserete lo sguardo, magari per dare un’occhiata più da vicino all’assetto sposrtivo, non potrete fare a meno di notare il bellissimo pavimento che porta la firma di Pastorelli, storico marchio modenese appartenente al Gruppo Del Conca, realtà ai vertici del settore.

Non solo: Pastorelli è fornitore unico dei materiali ceramici di tutti i 35 store McLaren in corso d’apertura nel mondo. Il CEO Del Conca Enzo Donald Mularoni ha definito l’operazione:

Un altro passo avanti nel rafforzamento della nostra annosa collaborazione con la Casa Automobilistica britannica.

È del 2004 la consegna dei materiali per il Technology Centre di Woking, nel Surrey, inaugurato nel 2004 dalla regina Elisabetta; del 2010 la fornitura per le superfici ceramiche del Production Centre, l’edificio – di imminente inaugurazione – riservato appunto alla produzione della MP4-12C. Oggi Pastorelli può avvalersi del titolo di partner ufficiale del Technology Centre McLaren e di una vetrina internazionale esclusiva per diffondere le sue creazioni nel mondo. Spiega Mularoni:

Per la Casa automobilistica inglese abbiamo ideato e realizzato materiali su misura, perfetta sintesi di tecnologia e bellezza, in linea con il più puro stile McLaren. Infatti, per citare l’executive chairman Ron Dennis, Pastorelli è stata scelta perché “condivide con McLaren gli stessi valori di eccellenza, qualità estetica e purezza del design.

La collaborazione tra Del Conca e McLaren darà luogo a un’iniziativa dedicata a tutti gli appassionati di F1: al Cersaie, il Salone della ceramica in programma a Bologna dal oggi fino al 24 settembre, i clienti Pastorelli avranno a disposizione il simulatore ufficiale della scuderia Vodafone McLaren Mercedes e potranno partecipare al “Gran Premio Cersaie 2011”: i “piloti” primi tre classificati saranno accompagnati da Pastorelli ad effettuare una visita al McLaren Technology Centre e al McLaren Production Centre, per una giornata indimenticabile nel suggestivo mondo delle corse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.