Cartier: i gemelli Santos 100

di Giulia Ferri Commenta

Qui sopra nella foto state vedendo dei magnifici gemelli di Cartier di alta gioielleria, sono degli accessori di grandissimo lusso sono stati ispirati alle linee e alle forme del celebrissimo orologio chiamato Santos Dumont che è un pioniere dell’aviazione brasiliano.

I gemelli in questione chiamati proprio Santos 100 si propongono allo sguardo di tutti con un grande risalto, dato soprattutto dallo splendido contrasto che hanno, creato dall’accostamento insieme dell’acciaio e dell’oro giallo di ben 18 carati.

Nonostante l’eleganza della linea e della forma i gemelli sono stati caratterizzati da una grande semplicità del design che prende forma grazie alle sue linee molto squadrate e dei pratici bottoni fatti in acciaio che spiccano molto sulla superficie. I gemelli sono per uomini di classe con un pizzico di sobrietà.

Gli esclusivi gemelli Santos 100 della maison Cartier, inoltre sono considerati da molto tempo come un vero e proprio must-have per tutti i facoltosi clienti della casa divenendo nel tempo un vero e proprio emblema di fascino ed eleganza per tutti coloro che li indossano.

Cartier è un noto produttore di gioielli e orologi ed è una ramificazione della Compagnie Financière Richemont SA. La Maison è nota per i numerosi pezzi in catalogo tra i quali anche il famoso Bestiary che è una spilla a forma di pantera creata nel 1940 per Wallis Simpson e inoltre per il suo primo orologio da polso creato nel 1904 per l’aviatore Santos-Dumont ovvero il Santos.

Attualmente è il maggior venditore di gioielli di fascia alta al mondo e il secondo produttore dopo Rolex di orologi di elevato prezzo.

Un design veramente intramontabile, il genio creativo di Louis Cartier e la sua continua ricerca dell’equilibrio perfetto tra estetica, struttura e funzionalità si esprimono pienamente in tutte le sue creazioni. La sua curiosità insaziabile e il suo spirito audace lo spinsero a creare gioielli di grande precisione e di bellezza, ponendo le basi della tradizione della gioielleria Cartier.

Per maggiori informazioni e dettagli potete visitare il sito: cartier.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.