Cartier: Attrazione in bianco e nero

di Benedetta Guerra Commenta

Il famoso gioielliere Cartier di Parigi continua con la sua collezione Amore, dedicandogli offerte e servizi, da orecchini e collane, a bracciali ed anelli. Il tema è “Attrazione in bianco e nero”, raccolta progettata da Cartier con la slinky Maillon di Cartier Panthere ed eleganti carezze di orchidee.

Motivi floreali fluttuano nell’aria in un’eterna simbiosi con l’oro bianco, mentre il nero ceramica si fonde con l’onice e la madreperla con lo zaffiro nero. I gioielli, che fanno volgere lo sguardo verso di loro e non altrove, quasi come se una forza magnetica portasse lo spettatore a sentire il bisogno di ammirare tanta bellezza, sono di forma geometrica.

Cartier è la firma più importante per Jewerly di lusso, una maison che ha padronanza della grammatica e della geometria (con Nods di Art Deco) e grazie all’artista Jean Cocteau, francese dalla precisione e dal gusto impeccabili, la collezione è un vero spettacolo della natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>