La Banca d’Inghilterra presenta il caveau con i lingotti d’oro anti crisi

di Redazione Commenta

Il Daily Mail ha pubblicato le foto del caveau della Banca d’Inghilterra …. La cosa strana è che, nel sottosuolo londinese, vengono conservati lingotti d’oro per un valore di 156 miliardi di sterline.

La riserva serve al Paese in caso di crisi di liquidità ed è stata svelata al pubblico con tanto di immagini … ambiente semplice, pareti con poster risalenti agli anni Quaranta, sui bancali ci sono i lingotti d’oro a 24 carati che in questi momenti di crisi economica e finanziaria ha visto salire il suo valore.

Ecco uno dei motivi per cui, i distributori automatici di lingotti d’oro sono molti in Inghilterra, del resto è un modo semplice per entrare in possesso del materiale.

La Banca d’Inghilterra conserva il suo vero tesoro di 4.600 tonnellate di lingotti in oro 24 carati, tutti sugli appositi scaffali, e la popolazione può star certa di non avere brutte sorprese … del resto non sono in Italia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.