Aquariva e Gucci insieme nel design

di Redazione Commenta

Acquariva, la linea di yacht e imabarcazioni di lusso dello studio Officina incontra la creatività di Gucci, comprata dai francese ma pur sempre capitanata da Frida Giannini per un sodalizio nel sailing che promette di incontrare il favore della clientela affezionata.

Un tocco all’insegna del rinnovamento per il celebre marchio Gucci che compie 90 anni di attività con quella più giovane di Aquariva che ne compie 10.

Norberto Ferretti, Presidente del Gruppo Ferretti, proprietaria anche del marchio riva ha dichiarato:

Aquariva testimonia l’evoluzione naturale di Riva dal passato al presente, attraverso l’eleganza e la delicatezza delle linee che in 33 piedi racchiudono la stessa attenzione al dettaglio e l’amore per la tradizione che ispirano lo spirito Forever Now – ora e per sempre – di Gucci. Non vedo l’ora di vedere in acqua Aquariva by Gucci, un progetto che rappresenta il perfetto equilibrio fra tradizione e modernità e destinato a diventare un simbolo di stile italiano e artigianalità.

Aquariva Gucci non è solo un progetto di comunicazione commerciale flebile, è un’unione in partnership che sta già producendo frutti: era presente al Festival de la Plaisance di Cannes con uno stand di fronte alla grande scalinata del Palais des Festivals con l’esposizione di limited edition firmate Gucci appositivamente studiate per la vita in mare: mocassini, infradito, beauty, orologio, asciugamano, portaeffetti, tutto ciò che in barca non può mancare.

Ma Festival de la Plaisance di Cannes è stata l’occasione per Riva per mostrare i modelli di punta: Aquariva Super, 63’ Vertigo, 68’ Ego Super, 85’ Opera Super, 86’ Domino e 92’ Duchessa.

Frida Giannini, Direttore Creativo di Gucci, ha dichiarato:

Nel corso degli anni, le barche Riva sono divenute indubbiamente una delle immagini più evocative dello stile italiano, sofisticato ed elegante. Riva è il simbolo di uno stile di vita ricco di glamour, che evoca ricordi della Dolce Vita – l’età dorata nella quale sia Gucci che Riva hanno attirato l’interesse del jet set internazionale. E’ pertanto particolarmente significativo che in occasione del 90° anniversario di Gucci si celebrino le eccezionali tradizioni e i valori di Gucci e di Riva attraverso Aquariva by Gucci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.