All’asta la scultura Testa di Cariatide di Amedeo Modigliani, presso la casa d’aste Christie’s di Parigi

di Redazione Commenta

Una delle fantastiche quanto rare sculture dell’eccelso Modigliani, verrà battuta all’asta il 14 giugno da Christie’s a Parigi.

La scultura in questione è la Testa di Cariatide alta 65 centimetri e scolpita in roccia calcarea, ed è stata stimata intorno ai 4/6 milioni di euro.

Secondo il quotidiano Le Figaro, l’eccelsa asta creerà al mercato internazionale molti turbamenti, specialmente tra i collezionisti, che si ritrovano a competere per avere un’opera rimasta nascosta per quasi 90 anni.

La scultura è ancora in possesso di Gaston Levy, famoso collezionista delle opere di Paul Signac. Secondo Thomas Seydoux, specialista di Christie’s, l’asta farà salire il valore della scultura, ed ha commentato:

Tutti i più grandi artisti hanno segnato dei record, da Brancusi a Rodin, a Moore, e così manca solo un pezzo di Modigliani per fare l’en plein”

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.