Alcantara, campagna pubblicitaria di Luxury Box of McCann Erickson

Spread the love


In occasione del Salone Internazionale del Mobile,  l’azienda Luxury Box of McCann Erickson presenta la nuova campagna stampa Alcantara, recente acquisizione, oltre a un cortometraggio di 40”.

Si aprono le magnifiche stanze del MAXXI di Roma, il museo d’arte contemporanea disegnato da Zaha Hadid, per ospitare il materiale contemporaneo e più versatile per eccellenza: la magnifica Alcantara.

La sua nuova comunicazione, firmata da Luxury Box of McCann Erickson, ruota tutta intorno al claim aziendale: can you imagine? Alcantara extraordinary every day.


La protagonista è una nuvola di Alcantara fluttuante tra le opere e gli spazi immaginifici della struttura museale; l’immagine onirica crea una comunicazione sofisticata, dedicata ad un pubblico colto e attento alle avanguardie. Immaginare una nuvola d’Alcantare proprio come le nuvole riescono a prendere forma lasciando spazio alla nostra fantasia.

La nuova campagna è raccontata dal fotografo Pierpaolo Ferrari, gia’ autore delle campagne prodotto e dal video artista Yuri Ancarani.
La pianificazione stampa è prevista ad Aprile, in concomitanza con il 50° Salone Internazionale del Mobile, e interessa in modo particolare la stampa internazionale – Wallpaper, Icon e Studio – e i magazine italiani Casa Vogue e Elle Decor. Il film da 40 secondi sarà online sul sito www.alcantara.com e visibile all’interno dello stesso Salone del Mobile di Milano (12-17 Aprile 2011).

Il progetto è firmato dal direttore creativo Paola Manfrin con la copy Chiara Castiglioni, il web è stato ideato dall’art director Stefania Lonetti.

McCann Erickson è parte di McCann Worldgroup, network leader mondiale della comunicazione, presente in oltre 130 paesi nel mondo. Nelle due sedi di Milano e Roma si sviluppano campagne di comunicazione per più di 50 clienti e 80 brand come Nestlè, Findus (Sofficini, 4 salti in Padella, Capitan Findus, That’s Amore), UGF Unipol, L’Oréal, Peroni, Bauli, Doria, Motta, Maybelline, Vodafone, GM Opel, La Gazzetta dello Sport, Yomo, MasterCard, Banca Credito Cooperativo, Ania, Edison, Chicco, Durex, Dr Scholl. Campagne che hanno consentito all’agenzia di ottenere i più prestigiosi riconoscimenti internazionali e nazionali per la creatività. All’interno di McCann Erickson Italia sono operativi sei lab specializzati: Luxury Lab, Kids Lab, Food Lab, Entertainment Lab, Technology Lab e Beauty & Wellness Lab, ognuno con un’expertise specifica nei diversi settori merceologici.

Lascia un commento