Luxury Box di McCann presenta il profumo Giulietta Capuleti

di Giulia Ferri Commenta


McCann Erickson presenta il nuovo profumo di Brunilde Mara De Guidi, una fragranza di fascia alta intitolata Giulietta Capuleti. Un’essenza che si rivolge a un target femminile molto ristretto e non solo per i 616 euro che occorrone per acquistarla: Giulietta Capuleti è un profumo esclusivo, deciso per una donna decisa, così come spiega Mara De Guidi:

Non capisco perché le descrizioni tradizionali enfatizzino una personalità remissiva senza forza: nel romanzo di William Shakespeare è una donna battagliera, non in balia degli eventi, una donna completamente diversa dal percepito comuneed è da questo brief che ha preso forma il progetto.

Anche se la conosciamo tutti vale la pena ricoradre la storia di questo grande personaggio della tragedia shakespeariana. Giulietta Capuleti apparteneva a una ricca famiglia veronese in eterna lotta con i Montecchi, alla quale appartiene anche un giovane di nome Romeo. Tra i due nasce un amore impossibile, eppure restituito all’eternità con la morte di entrambi, quando lui si avvelena credendo alla morte inscenata di lei e di Giulietta che si uccide con il pugnale per seguire Romeo nel loro tragico destino.

Per l’occasione anche il logo ha voluto effettuare un restyling tutto speciale:

una spada con le ali ridisegnate e rese realistiche dall’artista Andrea Zucchi, poi l’intera visual identity con i colori bianco, oro e viola, in un packaging sofisticato, inarrivabile, dove la vera identita’ dell’eroina Shakespeariana è dichiarata dal non far vedere il proprio nome su tutti gli item esterni come la confezione, la shopping bag, la busta della carta da lettera e il biglietto da visita.

Un essenza così femminile non poteva che avere un background di soli donne Paola Manfrin in qualità direttore creativo, con la collaborazione di Stefania lonetti, di Ottavia Rosa e Andy Carpigo e la Manager Enrica Ricci, sono le protagoniste di Luxury Box of McCann Erickson

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.