Alberta Ferretti alla conquista di Los Angeles

di Martina Braganti Commenta

Anche Alberta Ferretti vola alla conquista degli Stati Uniti; lo ha fatto, aprendo il suo primo negozio a Los Angeles, all’ 8626 di Melrose Avenue. Per chi non lo sapesse, si tratta di una delle vie principali della moda, vicono ad Huntley Drive.

Si tratta di uno store di 500 mq al cui interno è possibile vedere tutte i modelli delle collezioni firmate dalla stilista italiana: Alberta Ferretti, Phylosophy e Alberta Ferretti Girls.

L’architettura del flagship è stata disegnata dallo studio londinese Sybarite Architects, noto in tutto il mondo per lil design innovativo. Gli architetti, Torquil McIntosh e Simon Mitchell, hanno interpretato alla perfezione lo stile di Alberta Ferretti, costruendo un gico di luci che contribuisce a rendere lo store elegante e misterioso… proprio come gli abiti della stilista.
Le collezioni sono esposte in un modo particolare: le grucce magnetiche, su cui sono esposti gli abiti, sono composti di una fibra di vetro che sembra quasi dare vita ai tessuti.
Il materiale scelto invece per i pavimenti è acciaio inossidabile.

Inutile dire che al party di apertura hanno partecipato tantissime star come Lucy Liu, Nicky Hilton, Nicole Ritchie e tante altre, accorse ad osservare tutti modelli di una delle stiliste più apprezzate in tutto il mondo per la sua raffinatezza.

In bocca al lupo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.